Verona Mineral Show

Minerali e non solo: fossili, pietre preziose, gioielli.

minerals at Verona Mineral Show
minerals at Verona Mineral Show

Oramai sono anni che frequento questo evento che si svolge due volte l’anno, uno in primavera, solitamente a maggio, e uno in autunno a novembre. Porto anche mia figlia che si diverte un sacco a vedere gli insetti intrappolati nell’ambra fossile, gli scheletri dei pesci pietrificati nella roccia, le infinite varietà dei colori dei minerali e cristalli provenienti da tutto il mondo, le conchiglie esotiche e gli insetti più stravaganti. Particolare fascino suscitano su di lei le bacchette magiche fatte di cristalli e i pendoli che ricordano il mondo di Harry Potter, poi vi sono le antiche monete cinesi caratterizzate da ideogrammi e da un particolare buco quadrato al centro.

Verona Mineral Show

Verona Mineral show significa poter vedere ed acquistare oggetti decorativi in pietre dure come il quarzo o l’occhio di tigre, o semipreziose quali ambra e malachite. Vasta selezione di cristalli quale ametista e cristallo di rocca.

Vari stand, soprattutto quelli degli espositori stranieri, in particolare indiani, offrono pietre preziose quali acquamarina, peridoto, opale e tanzanite, ma anche i più preziosi rubini, zaffiri e smeraldi.

Verona Mineral Show - pietre preziose
precius stones from Verona Mineral Show

Le pietre si possono ammirare singolarmente, in modo da apprezzarne lo splendore unico, oppure si trovano assieme ad altre in composizioni di gioielli.

Verona Mineral Show gioielli
jewels from Verona Mineral Show

Per chi ha l’hobby del bijoux vi sono gli stand che vendono componenti per il fai da te: dai cordoncini alle catenine, le pietre già forate, le montature per anelli ed orecchini, nelle versioni metalliche a quelle placcate argento ed oro.

img_0063-e1511779989101.jpg

Per i bambini vi è un’ampia scelta di componentistica con immagini cartoon e colorata.