VicenzaOro January 2018 Show

Digital Talks: la novità 2018 di VicenzaOro. Tutto si svolge nei corner dei vari padiglioni della fiera che ogni anno raccoglie oltre 33.000 visitatori ed un elenco di espositori infinito, tanto che gli oltre 25.000 metri quadri vengono divisi per categorie. Questi ‘corner’ sono semplici da raggiungere e sono visibili perchè non sono separati dagli stand della fiera ma sono integrati nella struttura, separati da dei semplici pannelli che consentono un accesso veloce così come un’uscita veloce. Facilmente fruibili  attraverso un traduttore simultaneo, offrono dei  mini-seminari di trenta minuti ciascuno, così da agevolare il loro seguito anche dai buyer con agende piene ed espositori con appuntamenti serrati. Oratori interessanti sono stati invitati a relazionare su vari argomenti digital: esponenti di Amazon, Federpreziosi, Moka, Luisaviaroma, Google e Axelero.

IMG_4832
Digital Talks a VicenzaOro by Amazon

In particolare il digital Talk presentato da Amazon ha illustrato le potenzialità della piattaforma per i venditori, contando solo sull’Europa ben cinque marketplace per un solo account. Il processo per l’utilizzo della stessa è stato illustrato in 5 passaggi:

  1. caricamento del magazzino
  2. creazione della propria pagina prodotto
  3. acquisto da parte del cliente
  4. consegna del prodotto
  5. ricevimento del pagamento

La piattaforma consente la possibilità di integrazione con il proprio sistema gestionale e  l’utilizzo della logistica Amazon che integra il servizio clienti.  Per i prodotti Made in Italy è inoltre stato creato una sezione speciale del sito chiamata ”la vetrina del Made in Italy”, in modo da valorizzarne la provenienza e facilitarne la ricerca da parte degli acquirenti in cerca di creazioni con origine specifica.

IMG_1022
Vicenza by night